background

Una Famiglia, una storia italiana

Siamo specializzati in arredamenti contract e realizziamo interni di grande complessità in tutto il mondo, portiamo ovunque con noi quest’anima artigianale fatta di qualità dei materiali, attenzione al dettaglio, tradizione e sperimentazione, perfezionismo e tenacia.

L’azienda è arrivata alla seconda generazione: Federico Galimberti ha iniziato nel 1968, negli ultimi anni lo hanno raggiunto i figli Massimiliano e Andrea, con le loro specializzazioni in ingegneria gestionale e marketing.

Il primo laboratorio era in Paderno Dugnano. In Brianza, apriamo un laboratorio di falegnameria e impariamo un nuovo mestiere proprio nel distretto del mobile più antico d’Italia.

Nei primi anni ottanta, la svolta. Un allestimento natalizio memorabile in Via della Spiga: l’intera via, inclusi i palazzi, vennero “impacchettati” da Il Piccolo e questo, naturalmente, creò un enorme interesse, Quasi subito arrivano le prime proposte per realizzare gli interni di negozi e showroom.

Gli stilisti si chiamano Ferré, Verri, Versace. Il nuovo ci attrae e passiamo dall’artigianato di alto livello all’interpretazione di tendenze e stili di vita. Per dieci anni lavoriamo quasi esclusivamente per Gianni Versace. Per tutto il mondo un brand leggendario; per noi una scuola e un laboratorio di sperimentazione. Dare concretezza ai sogni di Versace significa cimentarsi con tanti nuovi e preziosi materiali: boiserie, oro, ottone, cristalli, intarsi. Realizzare negozi in tutto il mondo – centinaia in dieci anni – mette alla prova le nostre capacità di coordinare e garantire non solo la nostra qualità, ma anche quella di tanti altri artigiani e professionisti e di organizzare e gestire progetti molto complessi. Con scadenze tassative e aspettative altissime.

E’ proprio attraverso il mondo della moda che torniamo alle origini: la ristrutturazione e l’arredamento di case private. Agli incarichi per le abitazioni di Versace, seguono quelli di altri stilisti, artisti, attori. Cerruti Contract è il laboratorio produttivo e la fucina di idee per l’ingegnerizzazione e l’esecuzione dei lavori. Siamo pronti per affrontare nuove visioni.

Ci affidano i loro negozi Etro, Cavalli, Bulgari, Frank Mueller, John Galliano. Ognuno, un’estetica e un mondo cui dare forma e sostanza. sono sempre più i privati che ci chiedono di creare una casa esclusiva, l’ambiente della loro vita, in cui confluiscano aspirazioni, stile, benessere e bellezza. Design industriale e pezzi unici.

Blog | ©2018 Cerruti Contract s.r.l. | via Torino, 21 - 20814 Varedo (MB) | P.I. 00934680968 | C.F. 08976990153 | REA 1261833 - Cap. Soc. I.V. € 45.900,00  | Info Cookies e Privacy